Lo standby scomparso

0

Domanda?
Sul mio PC è installato il sistema operativo Windows Xp Home. Dopo un lungo periodo di regolare funzionamento, in questi giorni mi sono accorta che scegliendo la modalità Standby, la ventola di raffreddamento del computer rimane costantemente in funzione. Al fine di evitare il problema, sono costretta ad utilizzare la modalità Sospendi. Inoltre, dopo poco tempo, il tasto Standby è diventato di colore grigio ed ha cessato di svolgere la sua funzione.Ora sono costretta a lasciare il PC acceso oppure a spegnerlo del tutto. Cosa devo fare?
Risposta!
Windows disattiva automaticamente la funzione di sospensione se il computer va in crash troppe volte mentre la utilizzi, oppure se l’hard disk “C:” non ha spazio libero a sufficienza.Per riattivarla, apri il Pannello di controllo e fai doppio clic sull’icona “Opzioni risparmio energia”, quindi vai alla scheda Sospensione e metti il segno di spunta nella casella “Attiva sospensione”.L’hard disk deve avere spazio disponibile almeno pari alla quantità di memoria RAM installata nel tuo computer, perciò libera un po’di spazio se non riesci a riattivare la funzione.Prova anche ad aggiornare il driver della scheda grafica, se hai installato una versione nuova, potrebbe avere problemi di compatibilità con l’hardware del tuo PC e causare la disattivazione della funzione standby.Se neppure così riesci a riattivare ibernazione e standby, verifica sul sito Web del produttore del computer se esiste un aggiornamento del BIOS del tuo computer, e installalo.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome velocizzare la rete Wi-Fi
Articolo successivoI dvd audio
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui