Come velocizzare la rete Wi-Fi

0
p
p335 1 00 1

Se la vostra rete Wi-Fi è terribilmente lenta , e questo anche se i vostri Pc sono ragionalmente vicini uno all’altro, allora provate a regolare la posizione di ciascuna antenna. Conta anche l’orientamento: avere l’antenna orientata verso l’alto o inclinata di 90 gradi può comportare notevoli differenze.

Installare un software gratuito come NetStumbler che vi mostrerà in tempo reale la potenza del segnale cosi potrete sapere subito quale posizione funziona e quale no.

Una tecnica efficace è semplicemente cambiare il canale di comunicazione wireless di tutti i vostri apparati Wi-Fi (controllate sulla manualistica come fare.) Se un vicino di casa sta usando lo stesso canale che usate voi ci potrebberò essere notevoli interferenze, e spostarsi su un altro canale sarà utile.

Provate ad esempio i canali 1,5 o 11

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedente4 trucchi veloci per windows 7/seven
Articolo successivoLo standby scomparso
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui