4 trucchi veloci per windows 7/seven

0
p
p139 0 00 01 1

4 trucchetti per abilitare funzioni nascoste o per velocizzare quelle più comuni. Lo scopo di questo post è raccogliere
Scorrere le finestre di uno stesso programma:
Se ci sono vari file aperti dallo stesso programma, per esempio più documenti di Word è possibile scorrere tra le varie finestre tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si clicca sull’icona nella taskbar. Ogni click scorrerà tra le finestre nell’ordine in cui i file sono stati aperti.

Gestire il proiettore con facilità:
Per cambiare tra le varie modalità multischermo Windows 7 fornisce l’utility displayswitch.exe. Basta premete il tasto Windows contemporaneamente al tasto P per scorrere tra le varie impostazioni, come “clona”, “estendi” o “solo esterno”.

Gestire le finestre:
La funzione di Windows 7 che ridimensiona le finestre semplicemente spostandole ai vari bordi dello schermo è già nota, possono risultare utili anche le scorciatoie da tastiera equivalenti:

  • Windows+Freccia Sinistra e Windows+Freccia Destra per posizionare la finestra rispettivamente nelle due metà dello schermo;
  • Windows+Freccia Su e Windows+Freccia Giu per massimizzare e minimizzare;
  • Windows+Shift+Freccia Su e Windows+Shift+Freccia Giu per massimizzare e ripristinare la sola dimensione verticale.

Nascondere le finestre inattive:
Per nascondere tutte le finestre tranne quella attiva è possibile premere il tasto Windows contemporaneamente al tasto Home. Per ripristinarle basta premere la stessa combinazione di tasti di nuovo.

Aero Peek:
Una funzionalità introdotta con Windows 7 è la cosiddetta Aero Peek, basta cliccare infatti nel rettangolo sulla taskbar nel bordo in basso a destra dello schermo per accedere facilmente al desktop. La combinazione di tasti per ottenere lo stesso effetto è Windows+Space.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteWindows Vista Risparmiare energia
Articolo successivoCome velocizzare la rete Wi-Fi
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui