Word: Proteggere un documento riservato

0
wordpwdapertura
word pwd apertura 1 1

Word:Proteggere un documento riservato

Se ne abbiamo necessità quando desideriamo impedire l’apertura di un documento di Word perché riservato o perché contiene informazioni importanti possiamo proteggerlo con una password di apertura.Andiamo sul menù STRUMENTI >> OPZIONI poi nella linguetta Protezione inseriamo una password nel campo password di apertura e quindi salvare il documento.

Consigliamo anche di crittografare il contenuto cliccando sul pulsante AVANZATE… e scegliere un tipo di crittografia.

Dato che in rete esistono svariati software che permettono di recuperare la password di un documento protetto, consigliamo anche di rendere le cose più difficili a questi programmi scegliendo una password di almeno 10 caratteri possibilmente composta da lettere, numeri e qualche simbolo di punteggiatura assolutamente casuali.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteI Migliori Programmi Per Creare Una Penna USB Bootable
Articolo successivoQuale Ubuntu scegliere? Dove lo trovo?
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.