Come inserire una password ad un file di excel

0
Come inserire una password ad un file di excel

Per aggiungere una password a un file Excel che contiene 1000 parole, puoi seguire questi passaggi utilizzando Microsoft Excel:

  1. Apri il file Excel: Avvia Microsoft Excel e apri il file che desideri proteggere con una password.
  2. Vai alle opzioni di protezione: Una volta aperto il file Excel, vai alla scheda “File” nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Informazioni”. Successivamente, fai clic su “Proteggi cartella di lavoro” e poi su “Crittografia con password”.
  3. Inserisci la password: Ti verrà chiesto di inserire una password. Inserisci la password che desideri utilizzare per proteggere il file. Assicurati di scegliere una password sicura e di ricordarla bene, in quanto non sarà possibile accedere al file senza di essa.
  4. Conferma la password: Dovrai reinserire la password per confermarla e assicurarti di non aver commesso errori di battitura.
  5. Salva il file: Dopo aver inserito e confermato la password, salva il file. La protezione con password sarà ora attiva sul file Excel.

Assicurati di ricordare la password o di tenerla in un luogo sicuro. Se la dimentichi, potresti avere problemi ad accedere al file in futuro.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteGaming online: come giocare da mobile
Articolo successivoGoogle Chrome: tre novità per il browser di Google
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui