La carta d’identità dei file

0

L’associazione con i programmi

Esistono sostanzialmente due metodi per associare un tipo di file a un’applicazione.Ve li spieghiamo nei passi che seguono.

1.

Come avveniva nei sistemi precedenti, il metodo più semplice di associare un determinato tipo di file a un’applicazione è quello di usare il comando “Apri con”, che si trova nel menu contestuale (tasto destro). Scegliete “Programma predefinito”.

2.

Nella finestra che si apre potete scegliere uno dei programmi proposti. Se non siete soddisfatti di quelli elencati, fate clic su “Sfoglia” e cercate quello che fa al caso vostro, sul disco.

3.

Veniamo ora alla procedura più lunga, ma che permette un maggior controllo. In pratica invece di parlare di singoli file da associare, si parte dall’estensione. Aprite il Pannello di controllo di Seven.Poi fate clic su “Programmi”.

4.

Nell’elenco che appare trovate anche la voce “Programmi predefiniti”: fateci clic sopra.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
1
2
3
4
Articolo precedenteCome cancellare il file di paging automaticamente quando si spegne il PC
Articolo successivoCome recuperare un file Word non salvato, anche file Excel e PowerPoint
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui