La carta d’identità dei file

0

6.

Vediamo come approfondire lo studio delle caratteristiche di un file. Come avveniva nei sistemi precedenti, fate clic con il tasto destro sul file, quindi scegliete l’ultima voce, “Proprietà”.

7.

Qui non cambia molto rispetto al passato: la finestra è divisa in schede. La prima è “Generale”, dove si trovano le informazioni fondamentali sul file, alcune delle quali già presenti nel “Riquadro dei dettagli”.

8.

La scheda Sicurezza serve soprattutto per decidere se il file possa essere utilizzato da tutti gli utenti del computer (in caso di più utenti, più account UAC) o solo da voi.

9.

Nella scheda Dettagli ritrovate anche la valutazione che avevate assegnato al passo 2.

10.

Qui trovate invece la scheda delle versioni precedenti. Sono copie di cartelle e file create da Windows Backup, oppure copie di cartelle e file salvate automaticamente da Windows come parte di un punto di ripristino. Le versioni precedenti possono essere utilizzate per ripristinare le cartelle e i file danneggiati, modificati o eliminati accidentalmente. A seconda del tipo di file o cartella, è possibile aprire, salvare in un percorso diverso o ripristinare una versione precedente.

Seguendo le… stelle

Come visto in queste pagine, Seven permette di valutare un file (foto, canzone, filmato) con delle stellette, massimo cinque. Quando visualizzate l’elenco del file, grazie alla colonna Classificazione, potete visualizzare solo quelle con una determinata valutazione, oppure ordinarle a seconda del gradimento.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
1
2
3
4
Articolo precedenteCome cancellare il file di paging automaticamente quando si spegne il PC
Articolo successivoCome recuperare un file Word non salvato, anche file Excel e PowerPoint
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui