Come nascondersi su WhatsApp e rendersi invisibili ai contatti

0
come nascondersi su whatsapp
come nascondersi su whatsapp

Con una serie di semplici funzioni disponibili ormai da tempo sull’applicazione per i messaggi gratis, gli utenti avranno a disposizione una possibilità molto importante: risultare (quasi) invisibili su WhatsApp per migliorare sensibilmente la propria privacy personale e gestire con cognizione di causa le informazioni condivise.

Amici, familiari, vecchie fiamme, sono tante le persone che su WhatsApp potrebbero “spiare” le proprie attività online. Perché per comparire tra i contatti di una persona su WhatsApp basta che il proprio numero di telefono sia salvato in rubrica. Quello che in pochi prendono in considerazione però, è che l’applicazione per i messaggi gratis di Facebook ha da tempo messo a disposizione degli utenti una serie di funzionalità che, utilizzate con cognizione di causa, permettono di migliorare la propria privacy e di risultare, in un certo senso, invisibili su WhatsApp.

Si tratta di operazioni molto semplici, che chiunque può mettere in pratica senza la necessità di essere un esperto o di scaricare applicazioni esterne e che, tra le altre cose, permettono di nascondere la propria foto profilo su WhatsApp, il proprio stato o addirittura leggere un messaggio senza che compaia la spunta blu. Ma andiamo con ordine.

Nascondere la foto profilo su WhatsApp
Una delle funzioni più utili per nascondersi su WhatsApp è relativa alla foto del profilo, e lo è per un motivo ben preciso: l’app per i messaggi gratis non solo permette di non renderla visualizzatile a nessuno, ma da la possibilità agli utenti di mostrarla solo ai contatti che hanno in rubrica. In questo modo, per evitare ad esempio che un ex fiamma veda la propria foto profilo, basterà eliminare il numero dalla rubrica.

nascondere whasappLa procedura per nascondere la foto del profilo su WhatsApp è molto semplice e si fa tramite le Impostazioni dell’applicazione. Una volta in questa sezione e selezionata la voce Account, entrando in Privacy si troverà la voce Immagine del profilo. Selezionandola si potrà scegliere tra tre opzioni: Tutti, I miei contatti o Nessuno.

nascondere foto whatsapp
Bloccare l’ora di accesso su WhatsApp
Un’altra cosa da fare per nascondersi su WhatsApp è bloccare l’ora di accesso. In questo modo tutti i contatti non potranno più avere notizia dell’ultima connessione effettuata su WhatsApp e, qualora non fossero totalmente bloccati, avranno informazioni solo se si sarà effettivamente online.

bloccare ora accesso whatsapp
Così come nella procedura per nascondere la propria foto profilo, anche bloccare l’ora di accesso su WhatsApp è fattibile tramite le Impostazioni. Una volta in questa sezione e selezionata la voce Account, entrando in Privacy si troverà la voce Ultimo accesso. Selezionandola si potrà scegliere tra tre opzioni: Tutti, I miei contatti o Nessuno.

privacy whatsapp
Nascondere lo Stato di WhatsApp
Per nascondersi su WhatsApp non bisogna dimenticarsi degli Stati. Lo Stato è il corrispettivo delle Storie di Instagram e quindi va gestito con parsimonia, soprattutto per proteggere la propria privacy. Per questo è importante capire come nascondere questi particolari contenuti, un’operazione molto semplice che è possibile sempre tramite l’applicazione per i messaggi gratis.

nascondere stato whatsapp
Farlo è molto semplice. Una volta entrati nella sezione relativa agli Stati di WhatsApp, si dovrà selezionare la voce Privacy posizionata in alto a destra per far aprire un nuovo menu. Sarà quindi possibile scegliere chi può visualizzare i propri Stati tra I miei contatti, I miei contatti eccetto (funzione utile per non far vedere cosa si pubblica ad una determinata persona), oppure Condividi solo con (per rendere visibile lo Stato solo a determinati contatti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui