Come nascondere ’Sta scrivendo’ su WhatsApp

0
whatsapp

“Sta scrivendo” o “Sta registrando audio…”

C’è un trucco per non mostrare la dicitura “Sta scrivendo” o “Sta registrando audio…” su WhatsApp. Ecco come proteggere meglio la tua privacy.

WhatsApp ci offre diverse opzioni per proteggere la privacy e rendere invisibili alcune informazioni ai nostri contatti.

Più o meno tutti sanno, ad esempio, che si può non mostrare la doppia spunta di lettura e non far vedere l’orario dell’ultimo accesso. O, ancora, si può rispondere su WhatsApp senza essere online e nascondere la foto profilo solo ad alcuni contatti.

Insomma, le possibilità che la piattaforma di messaggistica ci mette a disposizione per mantenere la riservatezza mentre la usiamo sono tante.



Ma c’è un modo per non mostrare lo status “Sta scrivendo” mentre componiamo un messaggio in chat o la scritta “Sta registrando audio” mentre facciamo una nota vocale? La risposta è sì, ed è un trucco molto semplice. Ecco come fare.

Nascondere “Sta scrivendo…” su WhatsApp

Quando una persona ci sta scrivendo un messaggio o inviando un audio su WhatsApp, l’app ce lo fa sapere mostrando sotto il nome utente la scritta Sta scrivendo… o Sta registrando audio…. Ma non sempre si desidera mostrare questa informazione: ad esempio quando ci mettiamo troppo a comporre un messaggio, oppure se abbiamo cambiato idea e, dopo averlo scritto, decidiamo di non volerlo mandare più. Come fare in questi casi? Nascondere la frase Sta scrivendo su WhatsApp.



Attenzione: su WhatsApp non c’è modo di nascondersi quando si è online o si digita un messaggio. Non c’è, quindi, un’opzione da configurare da Impostazioni per non mostrare a una persona che stai scrivendo. C’è, però, un trucco che puoi adottare.

WhatsApp: come non far vedere che stai scrivendo un messaggio

Per nascondere lo status Sta scrivendo… su WhatsApp fai così:

  • Attiva la modalità Aereo o disattiva i dati sul tuo telefono prima di comporre il messaggio
  • Apri WhatsApp e inizia a scrivere
  • Invia il messaggio
  • Togli la modalità Aereo e riabilita i dati per far recapitare il messaggio

In questo modo il tuo contatto non saprà quanto ci hai impiegato a scrivere un messaggio o se stavi scrivendo qualcosa e poi hai cambiato idea. Se hai inviato un messaggio per sbaglio o ti sei pentito di quello che hai scritto, nulla è perduto: puoi cancellarlo anche dopo l’invio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui