WhatsApp Plus, attenzione all’app che ruba tutti i vostri dati

L’applicazione promette di aggiungere funzionalità uniche a WhatsApp, in realtà infetta lo smartphone con dei malware che rubano foto e video

0
whatsappplus
whatsapp plus 1

I pericoli informatici per chi utilizza WhatsApp sono all’ordine del giorno: messaggi truffa che invitano l’utente a rinnovare l’abbonamento dell’app (quando in realtà è gratuita), link su cui cliccare per vincere dei premi (ma che in realtà cercano di rubare i dati del conto corrente dell’utente) e app da scaricare per ottenere delle funzionalità extra.

L’ultima truffa che sta girando in queste ore su WhatsApp riguarda proprio un’app falsa: il suo nome è evocativo, WhatsApp Plus. Non è la prima volta che un’applicazione con questo nome viene diffusa sulla Rete, promettendo funzioni speciali, ma che in realtà nasconde virus e che cerca di rubare tutto quello che è presente sullo smartphone. A denunciare la presenza di WhatsApp Plus sono i ragazzi di Malwarebytes, esperti in sicurezza informatica e che sono sempre alla ricerca di nuovi pericoli presenti nella Rete.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedente14 combinazioni di tasti segreti che molti di voi non conoscono
Articolo successivo5 trucchi Windows 10 per usare il Wi-Fi al meglio
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui