WhatsApp, come apparire offline e leggere i messaggi ricevuti

Utilizzando dei trucchi o un’applicazione ad hoc è possibile leggere i messaggi su WhatsApp senza mostrare le spunte blu. Ecco come fare

0
comeapparirewhatsappoffline
come apparire whatsapp offline 1

Le spunte blu di WhatsApp hanno reso infernale la vita di milioni di persone: dalla loro introduzione è diventato impossibile nascondere il fatto di aver letto un messaggio e di non voler rispondere. Anche contro la propria voglia si è costretti a rispondere con un’emoticon o con una frase di circostanza.

Purtroppo, su WhatsApp non è presente una modalità offline con la quale rendersi irrintracciabile dagli altri utenti. Si può provare a nascondere il numero ai propri amici, ma si tratta di una procedura piuttosto lunga e complessa. Una valida alternativa è disabilitare la funzionalità “Conferme di lettura” (se leggiamo un messaggio non appariranno le spunte blu), ma in questo modo non saremo in grado di scoprire se i nostri amici hanno letto il messaggio che gli abbiamo inviato. Cosa fare per apparire offline su WhatsApp? Dobbiamo abbandonare l’idea di difendere la nostra privacy? Certo che no. Grazie a dei semplici trucchi è possibile leggere i messaggi ricevuti senza far apparire le spunte blu o lo stato che dimostra che siamo online: ecco come fare.

Attivare la modalità aereo

Il modo più semplice per leggere un messaggio su WhatsApp in modalità offline è attivare la modalità aereo. Come fare? Quando si riceve la notifica di un messaggio sull’applicazione di messaggistica istantanea, si attiva immediatamente la modalità aereo tramite le impostazioni rapide o il centro di controllo. Una volta completato questo passaggio si accede a WhatsApp e si legge il messaggio ricevuto. In questo modo non compariranno né le doppie spunte blu né i nostri amici ci vedranno online. Se vogliamo rispondere al messaggio, dovremo togliere la modalità aereo e attivare la connessione dati o il Wi-Fi.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteVediamo come ripristinare in nostro Hard Disk
Articolo successivoNumerazione fatture Prestashop – Come azzerarla?
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui