Microsoft sta aggiungendo ChatGPT AI al Blocco note su Windows 11

0
gtp su windows

Dopo Paint , anche Blocco note si unisce alla famiglia Copilot di Microsoft con un nuovo aggiornamento su Windows 11. Microsoft sta testando una nuova funzionalità basata su ChatGPT-4, “Cocreator”, nell’app Blocco note per Windows 11, e i riferimenti alla funzionalità inedita sono già stati pubblicati. macchiato.

Nella cartella del pacchetto dell’app di Blocco note sono stati individuati riferimenti alla funzionalità basata su ChatGPT di Blocco note. I file sono denominati con prefissi come “CoWriterCreditLimitDialog”, “CoWriterDropDownButton” e “CoWriterWaitlistDialog”, che indicano vari elementi dell’interfaccia utente e finestre di dialogo che potrebbero far parte dell’interfaccia utente della nuova funzionalità.

Con Cocreator in Blocco note potrai utilizzare le funzionalità di ChatGPT per generare contenuti unici e originali direttamente all’interno dell’app. I riferimenti a “CreditLimitDialog” suggeriscono che il Blocco note potrebbe limitare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale utilizzando un sistema di “credito”, offrendo potenzialmente un modello di quota di utilizzo.

Inizialmente riceverai potenziamenti, o crediti, per aver creato contenuti originali utilizzando Blocco note. Una spinta potrebbe essere utilizzata su base verbale. Ma ciò non significa che non puoi creare contenuti dopo aver utilizzato i potenziamenti bonus iniziali.

Puoi comunque generare contenuti utilizzando Cocreartor AI nel Blocco note, ma il tempo di generazione sarà più lento del solito.

Un altro riferimento a “CoWriterDropDownButton” indica un’interfaccia utente che consente di aprire il pannello Cocreator sul lato destro.

Allo stesso modo, un “CoWriterInfoButton” può fornire ulteriori informazioni, ad esempio come utilizzarlo, le sue funzionalità o forse informazioni di aiuto e risoluzione dei problemi.

Windows Latest comprende che la funzionalità Notepad AI potrebbe iniziare a essere distribuita ai tester nei prossimi giorni. Tuttavia, potrebbe esserci una lista d’attesa, che potrebbe essere dovuta a un’implementazione graduale o ad un accesso limitato durante il periodo iniziale di beta testing.

Uno sguardo più da vicino alla funzionalità AI di Blocco note in Windows 11

GPT su windows 11

Sembra che l’interfaccia sia simile alla funzionalità di scrittura AI di Microsoft Edge. Puoi scegliere tra opzioni come “Lunghezza”, “Tono”, “Formato” e “Istruzioni”, il che suggerisce che l’intelligenza artificiale può aiutarti a modificare il testo che scrivi.

Non sorprende che Notepad AI sia sensibile al contesto e possa fornire suggerimenti rilevanti per il contenuto del documento. In questo caso, un testo storico sulla conquista romana della Britannia.

C’è anche un contatore che indica “1 di 4”, il che significa che sono disponibili più suggerimenti per il testo selezionato e puoi scorrerli.

Inoltre, la presenza di un’icona “pollice in su” con un contatore accanto suggerisce che potrebbe esserci un’opzione per gli utenti di fornire feedback sui suggerimenti dell’intelligenza artificiale, il che potrebbe aiutare il sistema ad apprendere e migliorare nel tempo.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteIntelligenza Artificiale. Cosa vuol dire GPT
Articolo successivoCome utilizzare il collegamento telefonico per connettere il tuo iPhone al PC
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui