Come utilizzare il collegamento telefonico per connettere il tuo iPhone al PC

0
collegare pc

Se possiedi un iPhone e un Mac,

non devi mai preoccuparti molto di stabilire una connessione tra loro. L’utilizzo di più dispositivi Apple insieme spesso risulta notevolmente fluido e fluido. D’altra parte, possedere sia un iPhone che un PC Windows a volte può farti sentire come se fossi stato escluso dall’ecosistema Apple. Detto questo, se ti sei mai chiesto se è possibile connettere il tuo iPhone al tuo computer Windows in modalità wireless, è sorprendentemente facile.

Phone Link per iOS, una funzionalità di Windows 11 lanciata da Microsoft , aiuta a colmare il divario tra gli ecosistemi Apple e Windows, offrendo un’esperienza utente più fluida e integrata. Tutto ciò di cui hai bisogno è un iPhone con almeno iOS 14 e un PC con Windows 11 installato.



Potrebbero essere necessari alcuni minuti per la sincronizzazione del PC, ma una volta eseguita, le notifiche dovrebbero essere visualizzate direttamente sul PC all’interno dell’app Collegamento telefonico. Potrai anche effettuare e ricevere chiamate e lo stesso vale anche per i messaggi. Ciò riduce la frequenza con cui devi prendere in mano il tuo iPhone mentre lavori sul PC.

Come preparare il tuo iPhone e PC

Come-utilizzare-il-collegamento-telefonico-per-connettere-il-tuo-iPhone-al-PC

Confermare che il tuo iPhone e PC siano compatibili per utilizzare questa funzionalità è la cosa più importante da cui iniziare. L’iPhone dovrebbe avere iOS 14 o versioni successive e Windows 11 deve essere installato sul tuo PC. Se non disponi di entrambi, potresti riscontrare alcuni problemi in seguito.

Il modo più rapido per verificare la versione del software del tuo iPhone è andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Verifica su quale iOS è in esecuzione il tuo iPhone e se sono disponibili aggiornamenti nella stessa pagina. Se utilizzi un iOS inferiore a iOS 14, fai clic su “Scarica e installa” per aggiornare il tuo iPhone.

Dopo aver aggiornato il tuo iPhone, puoi andare avanti e controllare il tuo PC. Fare clic su Start > Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti. Questo ti mostrerebbe su quale versione di Windows è in esecuzione il tuo PC. Se non è in esecuzione su Windows 11, controlla se il tuo PC è compatibile con Windows 11 , quindi aggiornalo di conseguenza.

Gli utenti di Windows 10 possono  connettere un telefono Android a un PC utilizzando Phone Link di Microsoft , ma gli utenti di iPhone saranno sfortunati. Solo Windows 11 consente agli utenti di connettere gli iPhone al proprio PC, così come i dispositivi Android, e non si sa se questa funzionalità arriverà su Windows 10 in futuro.

Come configurare Phone Link sul tuo iPhone e PC

collegamento pc

Phone Link è preinstallato sul tuo dispositivo dopo aver aggiornato il PC. Per iniziare, tutto ciò che devi fare è completare i seguenti semplici passaggi:

1. Seleziona il menu Start nell’angolo inferiore sinistro del PC e cerca “Collegamento telefonico”.



2. Fare clic sull’app Collegamento telefonico per avviarla.

3. Ora seleziona l’opzione iPhone dal menu.

4. Se il Bluetooth non è attivato, verrà visualizzato un pulsante che ti indicherà di farlo.

5. Successivamente, sullo schermo verrà visualizzato un codice QR. Ecco dove ti serve il tuo iPhone.

6. Apri la fotocamera del tuo iPhone e scansiona il codice QR visualizzato sul tuo PC.

7. Tocca il messaggio “Accoppia i tuoi dispositivi” visualizzato sul tuo iPhone.

8. Un codice di conferma apparirà sia sul tuo PC che sul tuo iPhone, quindi conferma che corrispondano.

9. Un messaggio sullo schermo del tuo PC ti guiderà su come concedere autorizzazioni aggiuntive dal tuo iPhone.

10. Tutto è pronto una volta abilitate le opzioni di impostazione Sincronizza contatti e Condividi notifiche di sistema sul tuo iPhone.

collegamento pc

Sebbene sia un’app di base con un layout semplice, ti offre un certo livello di controllo. Se fai clic sull’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra della finestra dell’app sul tuo PC, verrai indirizzato a una pagina di menu in cui potrai modificare la modalità di visualizzazione delle notifiche, aggiungere nuovi dispositivi e persino scegliere un tema che preferisci.


PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteMicrosoft sta aggiungendo ChatGPT AI al Blocco note su Windows 11
Articolo successivoCome velocizzare il tuo iMac
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui