L’aggiornamento AI di Microsoft Edge su Windows 11 aggiunge il tagging e un nuovo menu “Chiedi al copilota”.

0
Microsoft Edge

Microsoft Edge su Windows 11 (e Windows 10) sta aggiornando l’integrazione Copilot AI con due utili funzionalità: tagging e un nuovo menu “Ask Copilot” che consente di espandere, spiegare e riassumere rapidamente i testi selezionati in un lungo PDF o un’app Web. Mentre la funzionalità di tagging è disponibile per tutti, il nuovo menu Ask Copilot è limitato a Canary.



Per impostazione predefinita, quando leggi un PDF lungo o una pagina Web e apri Copilot nella barra laterale di Microsoft Edge, puoi porre domande a Copilot sul PDF/pagina Web. Tuttavia, l’integrazione non è sempre impeccabile, poiché Copilot potrebbe avere allucinazioni e mostrare risposte da siti Web indicizzati su Bing anziché dalla pagina Web o dal PDF aperto nel browser.

Ciò può essere particolarmente fastidioso quando ti aspetti che Copilot legga il documento e risponda alle tue domande utilizzando tali informazioni invece di eseguire la scansione del Web. Nei nostri test, Windows Latest ha osservato che Microsoft ha silenziosamente implementato una nuova funzionalità di “tagging” che ti consente di scegliere tra “Questa pagina” e “fonti pertinenti”.

Ora puoi scegliere tra “questa pagina” e “fonti pertinenti” nel nuovo menu “rispondi utilizzando”, che può essere attivato utilizzando @ (motivo per cui chiamo la funzione “tagging”.

Copilot non perde tempo a decidere tra la pagina web e le fonti pertinenti e procede alla lettura del contenuto della pagina web.


PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteLe migliori slot di marzo all’AmunRa
Articolo successivoAruba avvisa: email di phishing ingannevole sul “dominio scaduto”
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui