Aruba avvisa: email di phishing ingannevole sul “dominio scaduto”

0
mail truffa aruba

Aruba ha pubblicato un avviso riguardante la diffusione di email di phishing che si presentano con l’aspetto e il contenuto delle comunicazioni ufficiali di Aruba, replicandone loghi e formattazione. Queste email sono fraudolente e mirano a truffare gli utenti.



Il testo di queste email fasulle avverte gli utenti che il loro dominio è scaduto ed è stato sospeso, e che tutti i servizi associati, inclusi gli indirizzi email, non sono più accessibili. Inoltre, viene avvisata la cancellazione del dominio, dichiarandolo libero e disponibile per l’acquisto da parte di terzi.

La mail fraudolenta indica che per recuperare il dominio e i relativi servizi, gli utenti devono completare un ordine e procedere con il pagamento. Si suggerisce anche di accedere all’”Area Clienti” per apportare eventuali modifiche ai servizi o ai dati di fatturazione.

Questa comunicazione è una truffa. Cliccare sui link presenti nell’email può portare alla perdita di dati sensibili e di denaro.

Aruba comunica che questo tipo di comunicazione non proviene da loro e consiglia di non rispondere all’email, non eseguire, in generale, le operazioni indicate, non aprire eventuali file allegati e non cliccare sui link indicati.


 

https://guide.aruba.it/it/news/phishing-29-04-2024.aspx

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteL’aggiornamento AI di Microsoft Edge su Windows 11 aggiunge il tagging e un nuovo menu “Chiedi al copilota”.
Articolo successivoRiavvio infinito, arresto infinito, programmi che non si avviano
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui