Google conferma di non indicizzare i passaggi separatamente

0
Google conferma di non indi
Google conferma di non indi

Google ora “considera i passaggi dalle pagine come un ulteriore fattore di ranking”

Google ha confermato come Google indicizza i passaggi di una pagina e cosa significa per il SEOGoogle ha scritto “questa modifica non significa che stiamo indicizzando singoli passaggi indipendentemente dalle pagine. Stiamo ancora indicizzando le pagine e considerando le informazioni su intere pagine per il posizionamento. Ma ora possiamo anche considerare i passaggi dalle pagine come un ulteriore fattore di ranking … ”

Ecco i tweet, ma la maggior parte di questi è solo una conferma della nostra storia originale che abbiamo scritto dopo aver parlato con un portavoce di Google. Abbiamo chiesto a Google di condividere queste informazioni sui canali ufficiali.

Perché ci interessa. C’è stata confusione su questo, soprattutto perché la lingua iniziale di Google intorno al cambiamento era confusa: “ora [siamo] in grado non solo di indicizzare le pagine web, ma i singoli passaggi di quelle pagine”.

Sembra un’indicizzazione separata, giusto? Come abbiamo chiarito nel nostro rapporto iniziale e Google ha confermato oggi, l’indicizzazione non è cambiata, solo la capacità di Google di analizzare un passaggio pertinente che potrebbe trovarsi in una pagina e non avrebbe avuto alcuna possibilità di posizionarsi prima. È un po ‘sematico, ma è importante capire come funziona la tecnologia.

La buona notizia per i creatori di contenuti e i SEO è che questa tecnologia ci aiuterà a creare contenuti in modi che soddisfino al meglio il nostro pubblico. Non devi essere preoccupato di pensare a suddividere i contenuti da ottimizzare attorno a una singola idea o parola chiave.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome disattivare i messaggi di sicurezza.
Articolo successivoVariare la luminosità dello schermo (4 metodi)
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui