Come controllare se il PC viene spiato

0
spiarecomputernascostoscreenshotsinfopcfacile.it
spiare computer nascosto screenshots infopcfacile.it 1

Ci sono modi per tenere le informazioni online protette, navigare sicuri su internet al 100% è quasi impossibile, perchè tutto quello che facciamo viene tracciato e nessuno può garantirci se hacker indipendenti o governi sono in grado oppure no di superare le attuali difese di programmi e sistemi operativi.


L’importante, comunque, è adottare le misure minime di protezione, usando antivirus, tenendo i programmi aggiornati e password difficili da ricordare e da individuare per chiunque.
Per essere certi che non siamo spiati online sul nostro PC è anche possibile adottare misure di sicurezza extra che andiamo qui a spiegare ed elencare.

Il Firewall
Il Firewall è quel programma che impedisce connessioni in entrata al nostro computer, a meno che non siano autorizzate.
In linea generale l’installazione di un firewall è considerata superflua perchè le funzioni di protezione della rete sono già svolte dal router e perchè Windows 10, 8 e 7 integrano già al loro interno un firewall di base.
Se però non si avesse fiducia in Microsoft e nelle protezioni interne di Windows, si potrebbe aggiungere questo livello di protezione per essere certi che anche il più nascosto programma spia non possa trasmettere informazioni all’esterno o essere controllato.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteAlcuni trucchetti da saper per windows
Articolo successivoCome arricchire la barra del menù in windows 10
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.