Recuperare il product key di Windows dopo un upgrade

0
enINTLLWindowsProFQCRMmncoinfopcfacile.it
en INTL L Windows 10 Pro FQC 09131 RM2 mnco infopcfacile.it 1

Avete aggiornato da poco il vostro PC con Windows 7/8/8.1 a Windows 10, vi siete accorti che il product key installato è uno generico? Avete scoperto che con November Update potete installare Windows 10 da zero utilizzando il vostro vecchio product key ma non sapete dove recuperarlo? Per vostra fortuna abbiamo la soluzione anche a questo.

Per recuperare il product key di Windows:

  1. Aggiornate il vostro PC da Windows 7/8/8.1 a Windows 10 e assicuratevi che alla radice del disco locale (C:) sia presente la cartella Windows.old. Non cancellatela per nessun motivo.
  2. Scaricate ed estraete ShowKeyPlus dal questo indirizzo (in basso alla pagina è presente la sezione Downloads, scaricate ShowKeyPlus.zip).
  3. Cliccate, con il tasto destro del mouse, su ShowKeyPlus.exe e scegliete Esegui come amministratore.
  4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate .
  5. Il tool mostrerà la versione di Windows installata, il Product ID, il product key installato, il product key originale e, se presente, la chiave OEM.

Se la cartella Windows.old è presente ma non viene visualizzato il product key della precedente versione di Windows, vi basta continuare a leggere:

  1. Nel programma, cliccate su Retrieve key from backup.
  2. Recatevi in C:\Windows.old\Windows\System32\config, individuate il file SOFTWARE e cliccate Apri.ShowKeyPlus-2_infopcfacile.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attendete l’analisi. Al termine verrà visualizzato il product key della precedente versione di Windows.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedentetrucco avvio veloce di windows
Articolo successivo7 strumenti di rete gratuiti che devi avere!
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.