Pulire le testine della cartuccia di una stampante

0
cartucces
cartucces 1
Se la cartuccia della nostra stampante non funziona più e l’abbiamo usata per brevissimo tempo, allora sicuramente sono le testine di stampa che si sono riempite di polvere e non fanno più il loro dovere. Ecco una guida che insegna passo per passo come pulirle.
.
.
.

Rimuovere la cartuccia dalla stampante…
Innanzitutto staccate la porta USB della stampante e accendete la stessa tramite il pulsante di accensione. Ora alzate il vano della stampante e aspettate che le cartucce si portino al centro della stampante in modo automatico. Sganciate la cartuccia che non funziona.

Pulire la cartuccia…
Prendete il piatto di plastica e versate all’interno dell’alcool etilico in quantità sufficiente a coprire il fondo del piatto. Ora prendete la cartuccia e mettetela nel piatto con la testina rivolta verso il fondo dello stesso. Aspettate almeno 2 ore in modo che l’alcool possa sciogliere l’inchiostro.

Sbloccare la cartuccia e rimontarla…
Dopo 2 ore rimuoviamo la cartuccia dal piatto e con dei fazzoletti asciughiamola completamente. Puliamo anche per bene le testine e se abbiamo fatto tutto in modo corretto il fazzoletto si sporcherà di inchiostro. Non ci resta che rimettere la cartuccia nella stampante e provare il tutto.

Fonte: www saperlo.it

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome copiare testo da siti protetti dal Copia/Incolla con Chrome
Articolo successivoVari tipi di virus e le sue funzioni
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui