Quando utilizzi piattaforme di riunione come Microsoft Teams, Google Meet o Zoom, il rumore di fondo e gli ambienti affollati possono sovraccaricare gli altoparlanti e raccogliere tutti i tipi di rumore di fondo indesiderato. Nelle app per riunioni o app come Discord o Steam, puoi usare la funzione push-to-talk per disattivare l’audio del microfono fino a quando non sei pronto per parlare.
La popolare piattaforma di collaborazione e riunioni Microsoft Teams attualmente consente agli utenti di disattivare e riattivare l’audio dei microfoni semplicemente facendo clic su un pulsante di disattivazione dell’audio all’interno del client desktop.
Microsoft Teams supporta anche la scelta rapida da tastiera Ctrl+Maiusc+M per passare dall’audio all’audio, ma questa funzionalità non è utile quando gli utenti riattivano l’audio dei microfoni e dimenticano di tornare allo stato di disattivazione dell’audio.
Microsoft è consapevole del fatto che potrebbe essere difficile evitare il suono della voce di un amico o di un familiare quando si partecipa a una riunione di Teams. Per fortuna, l’azienda ha lavorato sul supporto per il push-to-talk integrato.
Questa modifica ti consentirà di abilitare il push-to-talk in Teams per disattivare automaticamente l’audio del microfono fino a quando non sarai pronto per premere la scorciatoia da tastiera (Ctrl + Barra spaziatrice) o Opzione + Spazio. Con questa funzionalità, Microsoft prevede di rendere più facile per i partecipanti o i partecipanti partecipare alla riunione quando si trovano in un ambiente rumoroso.
“Introduzione della funzionalità per consentire ai partecipanti alla riunione di riattivare temporaneamente l’audio premendo Ctrl + Spazio (Windows) e Opzione + Spazio (macOS) per parlare”, ha osservato Microsoft nella roadmap aggiornata.
Dopo l’aggiornamento, sarai in grado di riattivare temporaneamente l’utente del microfono premendo Ctrl + Spazio (Windows) e Opzione + Spazio (macOS).
Al momento, la funzionalità push-to-talk di Microsoft Teams è in fase di implementazione per i clienti della community governativa (GCC). La funzione verrà distribuita al grande pubblico utilizzando Windows e macOS a febbraio 2022.
Altri miglioramenti in arrivo in Microsoft Teams
Oltre alla funzionalità push-to-talk, Microsoft Teams dovrebbe anche ottenere nuove funzionalità per personalizzare le notifiche visualizzate nel feed attività. Per chi non lo sapesse, il feed attività in Microsoft Teams include risposte ai messaggi, @mentions e reazioni emoji.
L’imminente aggiornamento consentirà agli utenti di disabilitare le reazioni e infine impedire notifiche specifiche dell’app. Potrai configurare i nuovi avvisi del feed attività facendo clic sull’icona a forma di campana visibile nell’angolo in alto a sinistra del client desktop di Teams. Una volta fatto, seleziona l’opzione “Disattiva tutte le reazioni”.