Windows 12 non arriverà nel 2024
e la prossima versione di Windows sarà “Windows 11 versione 24H2”, nome in codice Hudson Valley.
Ciò conferma che il grande aggiornamento dell’anno si chiama “Windows 11 24H2” e non “Windows 12”. Windows 11 24H2 dovrebbe essere il più grande “aggiornamento AI” per il sistema operativo e avrà un numero di build nell’intervallo 26xxx. Noterai la versione e i numeri aggiornati in Impostazioni > Sistema > Informazioni dopo aver installato Build 26052 o successiva.
“Ciò indica che Windows 11, versione 24H2 sarà l’aggiornamento annuale delle funzionalità di quest’anno, ha osservato Microsoft .
Windows 11
“Windows 11 avrà una cadenza annuale di aggiornamento delle funzionalità che verrà rilasciata nella seconda metà dell’anno solare”, ha chiarito la società, aggiungendo che continuerà a concentrarsi sull’approccio annuale all’aggiornamento delle funzionalità.
Anche se aziende come Qualcomm hanno suggerito che Microsoft potrebbe rilasciare qualcosa come Windows 12 , Microsoft ha deciso di restare con Windows 11 per ora.
Ciò significa quindi che non sono previsti cambiamenti più grandi? Beh, non proprio. È importante comprendere che il marchio delle versioni di Windows non è importante.
Anche se la prossima versione di Windows non si chiamerà Windows 12, ma piuttosto “Windows 11 2024 Update”, ciò non significa che non ci saranno aggiornamenti o modifiche significative. I nomi e il marchio del sistema operativo vengono scelti dal team di marketing, il che significa che possono decidere qualsiasi nome che si adatti alla loro strategia.
Windows ha una nuova leadership guidata dal team Microsoft Bing, che vuole che più persone provino Windows Copilot e altre funzionalità di intelligenza artificiale. Per raggiungere questo obiettivo, Microsoft prevede di concentrarsi sul rilascio di nuovi aggiornamenti per Windows 11 invece di creare un’altra versione di Windows come Windows 12.
Vale la pena notare che Windows 12 non è stato cancellato e potrebbe ancora avvenire nel 2025 o successivamente. Secondo fonti vicine allo sviluppo, Microsoft starebbe lavorando anche su una variante del sistema operativo simile a ChromeOS per affrontare i Chromebook nel mercato dell’istruzione.