Mb e MB, la differenza?

0

Girovagando in rete, cercando offerte adsl adatte alle vostre esigenze, vi sarete     sicuramente abbattuti sul dilemma della velocità effettiva della rete. Le varie offerte vanno dai 7 Mb/s ai 100 Mb/s e voi, entusiasti, vi convincerete che i suddetti Mb sono Megabyte e che la velocità di download sia così veloce da scaricare una traccia audio da 100 Mb in un secondo. Purtroppo non è così, Mb sta per Mbit, cioè 1/8 di Megabyte e la velocità di download (sempre in caso voi abbiate la promozione da 100Mb)…

sarebbe di circa 12.5 Megabyte/s, quindi scaricherete tutto in circa 4 secondi. Tutto ciò è molto improbabile visto che connessioni del genere non se ne vedono in Italia ma nel caso voi abbiate l’idea avviare un nuovo contratto per comperare un adsl non restate delusi dalla velocità reale della vostra linea.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteVari tipi di virus e le sue funzioni
Articolo successivoPhishing: cos’è e come evitarlo
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.