Home Windows 11 La nuova interfaccia utente Alt + Tab di Windows 11 è simile...

La nuova interfaccia utente Alt + Tab di Windows 11 è simile a Comando + Tab di macOS

0
LanuovainterfacciautenteAltTabdiWindowsesimileaComandoTabdimacOS
La nuova interfaccia utente Alt Tab di Windows 11 e simile a Comando Tab di macOS

La gestione delle finestre di Windows 10 o Windows 11 è sempre stata migliore di macOS e Microsoft sta ora implementando un nuovo aggiornamento che cambierà l’aspetto di Alt + Tab (scorciatoia predefinita per passare rapidamente da un’app all’altra e aprire le schede del browser).

Come probabilmente saprai, il nuovo “Task Switcher” di Windows 11 ti consente di passare rapidamente da un’app aperta all’altra con la scorciatoia da tastiera Alt + Tab. Questa funzione è sempre stata parte del moderno sistema operativo e macOS ha una scorciatoia simile basata sullo stesso concetto di Alt + Tab.

Al momento, le app Alt + Tab coprono lo schermo intero sia su Windows 10 che su Windows 11. Questo cambierà in Sun Valley 2, che sarebbe il primo aggiornamento importante per il sistema operativo. A partire da Windows 11 Build 22526, Microsoft ha iniziato a mostrare ALT + TAB come finestrato anziché a schermo intero.

Come puoi vedere nello screenshot sopra, invece delle anteprime a schermo intero, una riga di miniature dell’app apparirà ora al centro dello schermo ed è simile alle anteprime più piccole di macOS. Se si tiene premuto il tasto Tab o Alt, Windows si sposterà tra le icone da sinistra a destra e viceversa.

Inoltre, l’effetto sfocatura è ora più evidente e l’esperienza complessiva è ora migliore, poiché la riga Alt = Tab ora appare moderna e corrisponde all’aspetto di Windows 11.

Questa nuova esperienza Alt+Tab è disponibile per un numero limitato di tester di Windows 11 nel programma Windows Insider. La maggior parte degli utenti potrebbe non vedere la nuova interfaccia utente Alt + Tab che utilizza la modalità finestra per le anteprime delle app anziché lo schermo intero.

Microsoft ha confermato che la nuova interfaccia utente Alt + Tab è ancora un work-in-progress. Se tutto va secondo il programma interno, questo nuovo design dovrebbe essere fornito con il primo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 entro la fine dell’anno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui