Un trucco per migliorare le prestazioni della memoria

0

Questo trucco aumenta notevolmente le prestazioni della memoria. Vediamo come. Queste impostazioni servono a ottimizzare l’uso della memoria. Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM. Avviamo Regedit (“Start” -> “Esegui” -> “Regedit + INVIO“) e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE Manager Management 1.DisablePagingExecutive : doppio click e nel valore decimale mettaimo 1. Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging.

 2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP.

3. Creiamo una DWORD chiamata “IOPageLockLimit” impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB. Questo accorgimento velocizza la cache su disco. Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteAumentare le prestazioni dell’interfaccia di Windows XP
Articolo successivoL’utilita’ per informazioni hardware
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui