Microsoft ha ufficializzato che Office 2024

0
Office 2024

Microsoft ha ufficializzato che Office 2024

è in arrivo durante la seconda metà di quest’anno con il lancio della preview ad aprile. Tra le novità in arrivo ci saranno nuove opzioni per la creazione di riunioni e miglioramenti della ricerca in Outlook, decine di nuove funzionalità come grafici e matrici dinamici su Excel e miglioramenti delle prestazioni, della sicurezza e dell’accessibilità. Come per le precedenti edizioni Microsoft ha tenuto a precisare che non ci saranno variazioni di prezzo ne sulla durata del supporto di cinque anni.



Oggi siamo lieti di annunciare che l’anteprima commerciale della prossima versione di Office LTSC – Office LTSC 2024 – inizierà il mese prossimo, con la disponibilità generale che seguirà entro la fine dell’anno.
Stiamo inoltre pianificando di rilasciare una nuova versione di Office locale per i consumatori entro la fine dell’anno: Office 2024. Office 2024 sarà inoltre supportato per cinque anni con il tradizionale modello di “acquisto una tantum”. Non prevediamo di modificare il prezzo di questi prodotti al momento del rilascio. Annunceremo ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità incluse in Office 2024 in prossimità della disponibilità generale.


Office 2024 in arrivo

Il prossimo grande aggiornamento della nota suite di produttività dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del prossimo anno. Nelle scorse ore sono state avvistate le prime build interne della versione perpetua (LTSC) che riportano la nuova nomenclatura. In base alla consueta roadmap che prevede un aggiornamento maggiore ogni tre annil’annuncio non dovrebbe tardare troppo e potrebbe arrivare durante la conferenza Ignite 2023, in programma a metà novembre.
Rimanendo nel campo dei rumor, proprio come avvenuto per Office 2021 e Windows 11, il lancio della nuova versione di Office 2024 dovrebbe essere accompagnato anche dalla nuova versione del sistema operativo, che Microsoft avrebbe già iniziato a testare internamente da un po’ di tempo e che sarà rilasciata a fine 2024.

Articolo precedenteMicrosoft annuncia il lancio di Copilot for Security
Articolo successivoAggiornate il PC o rischiate: Windows 10 21H2 va in pensione a Giugno 2024
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui