Dopo l’aggiornamento da Windows 10 a Windows il sistema rallenta l’SSD

0
Windows 11 rallenta l'SSD

Aggiornamento da Windows 10 a Windows 11

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 stanno riscontrando prestazioni ridotte con le unità a stato solido (SSD) dei loro computer. Le comunità di Reddit e il forum di supporto di Microsoft sono pieni di lamentele sull’aggiornamento che influisce sulle velocità di scrittura SSD.



Secondo BetaNews, il calo delle prestazioni è stato verificato da test di benchmark come CrystalDiskMark. I risultati mostrano una velocità di scrittura casuale ridotta che si avvicina al 50% rispetto alle prestazioni precedenti con Windows 10 con lo stesso hardware.

Microsoft: la patch KB5007262.

Per fortuna c’è una soluzione molto semplice a questo problema di grattacapo per gentile concessione di una patch ufficiale di Microsoft: la patch KB5007262. L’aggiornamento non verrà inviato automaticamente a tutti i sistemi Windows 11, quindi dovrà essere installato manualmente.

Chiunque riscontri il problema con la velocità SSD può andare al catalogo di Microsoft Update e scaricare la patch.

Windows 11 rallenta l'SSD

La descrizione dell’aggiornamento dice che l’aggiornamento corregge il problema con NVMe, SSD e prestazioni del disco rigido che si verifica a causa dell’abilitazione del journaling NTFS USN. Apparentemente, il journal USN sul disco C: è abilitato per impostazione predefinita.

Vedia anche >> Come abilitare e utilizzare adesivi desktop nascosti in Windows 11 22H2

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome cancellare la cache di Esplora file su Windows 10
Articolo successivoWindows 11 cambia nome: ecco quale sarà
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui