Come Spegnere o riavviare il Pc evitando gli aggiornamenti

0
impossiible aggioranre
impossiible aggioranre

In ogni articolo presentiamo un trucco, coprendo argomenti che vanno dalle modifiche, all’aspetto, ai segreti per rendere più veloce il sistema operativo.

21. Spegnere e riavviare senza installare gli aggiornamenti

Windows ha una propria sensibilità ed è in grado di capire quando l’utente ha bisogno di dover spegnere il computer in fretta, magari perché ha un appuntamento.

In quei casi fa apparire sul pulsante di spegnimento un piccolo e maledetto scudo giallo, del quale l’utente si accorge soltanto quando ormai è troppo tardi e ha già fatto clic sul pulsante, avviando l’interminabile opera di applicazione degli aggiornamenti prima del sospirato off.

Fortunatamente non è necessario sottostare alla tirannia del sistema operativo: è sufficiente operare una piccola modifica al registro per evitare che, prima dello spegnimento (o del riavvio, o della sospensione), Windows si metta a installare gli aggiornamenti.

Il primo passo è, ovviamente, aprire l’Editor del Registro di Sistema; quindi bisogna raggiungere la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\ Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU, oppure crearla nel caso in cui non esista.

Raggiunta la chiave bisogna creare un nuovo valore di tipo DWORD a 32 bit, il cui nome sarà NoAUAsDefaultShutdownOption e che andrà impostato a 1.

Non serve altro: il pulsante di spegnimento tornerà a fare il proprio dovere. Per installare gli aggiornamenti prima di spegnere il computer basterà aprire il menù posto di fianco al pulsante e selezionare l’opzione apposita.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteFacebook espande il test per gli annunci In-Stream su Live
Articolo successivoDieci trucchi di macOS che (probabilmente) non conoscete
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui