Come sapere se un negozio online è falso

Ti daremo alcuni consigli in modo che tu sappia se un negozio è falso o meno. Come sapere se un negozio online è falso

0

Ci sono molti fattori che determinano se un negozio online è reale o è direttamente una truffa. Elencherò quelli più normali.

    • Certificato SSL Un vero negozio (o dovrebbe avere) è che quando entri con il browser ti mostra come un sito sicuro. I cyberdelicuentes con molto pigro e anche se ora ci sono certificati SSL gratuiti di solito dimenticano di metterlo.
    • Gateway di pagamento . Un altro punto importante da sapere se si tratta di un negozio online falso è che non hanno un gateway di pagamento e hanno solo le carte. Ma hanno gateway come Paypal o Stripe (che sono i più utilizzati) che dovrebbero farti sospettare.



  • Testi senza traduzione . Normalmente quando sfogli queste pagine, di solito hanno testi non tradotti. Alcuni in inglese o altre lingue. Questo è anche un segno per sapere se si tratta di un negozio online falso.
  • Mancanza di dati dell’azienda . Nelle pagine in cui va la politica sulla privacy, deve essere indicato il nome dell’azienda. Normalmente questo non viene. Questo è un altro indicatore che il negozio online è falso.

ALCUNI FALSI NEGOZI ONLINE

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome impostare il riavvio senza chiedere con quale account entrare
Articolo successivoCome correggere l’errore del modulo Paypal in Prestashop: «Devi completare l’identificazione PayPal …»?
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui