Come ricercare tramite immagine per trovare foto simili (Google e altri siti)

0
ricerca per immagine

Ricerca per immagine

Come usare la ricerca tramite immagine per trovare foto uguali a una nostra o simili, per identificare oggetti, posti e persone.

Una delle funzionalità più interessanti di Google è la ricerca tramite immagini, che permette di trovare le immagini simili o identiche a una che abbiamo noi e che usiamo per la ricerca.



Lo scopo di questo tipo di ricerca non è soltanto quello di trovare immagini simili, ma anche quello di scoprire se una foto è vera oppure se una nostra fotografia è stata usata senza il nostro permesso da qualche sito web oppure anche per cercare di capire cosa sia l’oggetto ritratto in foto (per esempio il nome di un monumento o l’artista di un quadro), identificare che posto sia, o anche per riconoscere una persona.

Nella seguente guida vi mostreremo come usare la ricerca delle immagini per trovare foto simili o identiche, oltre a poter identificare quello che è presente in una determinata foto o in un’immagine.

Vedi anche>> Come visualizzare le password salvate

Per la guida vi mostreremo sia i servizi offerti da Google sia alcuni servizi alternativi per cercare foto simili su Internet.

Articolo precedenteVirus Autolycos: Scoperte altre 8 app infette: quali sono
Articolo successivoMicrosoft sta portando una delle nuove funzionalità di Windows 11 su Windows 10
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui