Come ottimizzare le cartelle di Windows (valido per tutte le versioni)

0

In questo breve video-tutorial vi mostro come ottimizzare una cartella Windows tramite le sue proprietà. In questo modo il contenuto della cartella è maggiormente indicizzato, avendo una prestazione superiore anche in termini di ricerca e caricamento di un file.

Una volta selezionata la cartella desiderata, basterà aprire col tasto destro del mouse la tendina, cliccare successivamente sulla voce Proprietà. A questo punto, si dovrà accedere alla scheda Personalizza e selezionare dal menù a tendina la voce che più corrisponde al contenuto della cartella:

• Elementi generali

• Documenti

• Video

• Musica

Una volta operata la scelta più adeguata, a seconda della tipologia di file preponderante, si dovrebbe rilevare un caricamento nettamente più rapido della cartella selezionata, anche nel caso in cui si scelga la modalità di visualizzazione per icone molto grandi.

Questa applicazione non può esser fatta su cartelle di sistema.

Attenzione: in base alla versione di Windows installata, non tutti i passaggi possono risultare uguali al video. Alcune funzioni possono risultare parzialmente presenti o assenti.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteStrumento di rimozione malware di Windows 10: ecco come si usa
Articolo successivoPorte USB del pc non funzionano? ecco come riabilitarle!
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui