Come inserire il Like Box della Pagina Fan di Facebook sul sito

0
facebook
facebook13 1

facebook13Sul web non si fa altro che scrivere che i social network sono indispensabili per coloro che gestiscono un blog perché quando non si riesce ad ottenere visite tramite i motori di ricerca è invece possibile ottenerle attraverso la condivisione di un post del proprio blog sulla pagina Facebook appositamente creata. In realtà non è così facile come dicono perché bisogna avere molti fans interessantie presenti nel momento in cui è stato condiviso un determinato articolo.

Chi possiede un blog deve almeno inserire il Like Box di Facebook per pubblicizzarlo un po’ anche sul social più popolato, è il plugin con il pulsante per mettere Mi Piace che mostra anche gli amici che hanno già messo Mi Piace (vedi foto a inizio articolo).


Per inserire il like Box di Facebook dovete innanzitutto eseguire l’accesso, e recarvi nella sezione like box for pages. Dovete copiare l’indirizzo della pagina fan e poi andarlo ad incollare nel primo campo vuoto (Facebook Page URL) e già da subito si genererà il vostro like box.

boxfacebook

Adesso potete anche eseguire alcune personalizzazioni prima di andarlo ad inserire e sono le seguenti:
Width: la larghezza del like box.
Height: l’altezza del like box.
Color Scheme: il colore che può essere light (chiaro) o dark (scuro).
Show Friends’ Faces: per mostrare le facce di coloro che sono diventati fan.
Show Posts: per mostare gli ultimi stati/post condivisi sulla pagina.
Show Header: per inserire la scritta Trovaci su Facebook.
Show Border: per inserire/togliere il bordo al like box (conviene lasciarlo sempre).


Dopo averlo modificato a vostro piacimento cliccate sul pulsante Get Code e prelevate il codice IFRAME che funziona su tutti i siti e blog (compresi Blogger e WordPress) perché va incollato all’interno di un’area HTML.

Il codice si presenta in questo modo:

<iframe src=”//www.facebook.com/plugins/likebox.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpages%2FInfoPcfacileit%2F225879664167743&amp;width&amp;height=290&amp;colorscheme=light&amp;show_faces=true&amp;header=true&amp;stream=false&amp;show_border=true&amp;appId=354862020271″ scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true”></iframe>


Se come avviene spesso vi risulta più grande o più piccolo di come l’avevate immaginato non c’è bisogno di ritornare sulla pagina di Facebook ma potrete cambiare le dimensioni del like box variando in eguale modo i valori di widht ed height dal codice stesso.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteYAC antivirus e dialers gratuito
Articolo successivoPreprarazione veloce di un e-mail
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.