Come copiare il testo da un documento Word protetto

0
Come copiare testo documento word protetto
Come copiare testo documento word protetto

Hai per le mani un file Word protetto e non riesci in alcun modo a modificarlo? Vorresti copiarne il testo e incollarlo in un nuovo documento così da modificarlo a tuo piacimento? Tranquillo e non perderti d’animo, in questa guida ti svelerò come copiare il testo da un documento Word protetto con un piccolo trucchetto.

Se non riesci a copiare il testo da un documento Word protetto in quanto la funzione di copia è disabilitata, e non disponi della password necessaria allo sblocco del documento puoi provare prima di tutto a salvare il documento Word protetto in un altro formato come il PDF o l’ODT.

Apri poi il documento salvato e prova a modificarlo oppure a convertirlo nuovamente in Word con il convertitore online SmallPDF cliccando sulla pagina:Convertire Word in PDF.

La seconda strada è quella di copiare il testo in un secondo documento vuoto. Per farlo devi aprire un nuovo documento Word (CTRL + N) e andare nel tab Inserisci.

Dal riquadro Testo clicca sull’icona Oggetto e seleziona Testo da file. Scegli quindi il documento protetto e clicca su Inserisci.

 

La seconda strada è quella di copiare il testo in un secondo documento vuoto. Per farlo devi aprire un nuovo documento Word (CTRL + N) e andare nel tabInserisci.

Dal riquadro Testo clicca sull’icona Oggetto e seleziona Testo da file. Scegli quindi il documento protetto e clicca su Inserisci.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCos’è la finestra Informazioni Windows
Articolo successivoCambia il percorso di salvataggio predefinito per i file.
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.