Windows Defender, che viene preinstallato su Windows 10 e Windows 11…

0
WindowsDefenderx
Windows Defender 696x385 1

Windows Defender,

che viene preinstallato su Windows 10 e Windows 11, è tra i migliori antivirus del 2021. Questo secondo AV-TEST, un istituto di sicurezza IT indipendente che esegue vari test per classificare i programmi antivirus in base a prestazioni, sicurezza e altri fattori.

L’istituto AV-TEST con sede in Germania ha pubblicato il suo miglior rapporto di valutazione dei programmi antivirus per il mese di ottobre 2021. Vale la pena sottolineare che il risultato è che gli utenti di Windows 10 Home e l’istituto di sicurezza hanno testato 21 programmi di sicurezza di vari fornitori, tra cui Norton, Kaspersky e Microsoft.

Secondo il rapporto, AV-TEST ha testato Windows Defender, Avira, McAfee, Avast, AVG e molte altre app antivirus rispetto a vari aspetti della sicurezza. Ad esempio, l’organizzazione ha testato queste soluzioni antivirus contro malware zero-day, attacchi informatici, e-mail infette e altro ancora.

“Per i test abbiamo sempre utilizzato la versione più recente pubblicamente disponibile di tutti i prodotti. Potevano aggiornarsi in qualsiasi momento e interrogare i loro servizi in-the-cloud”, si legge nel rapporto sulla sicurezza.

AV-Test ha una rigorosa procedura di test e Windows Defender su Windows 10 ha ricevuto punteggi perfetti in tutta la protezione, le prestazioni e l’usabilità. Anche altre soluzioni di sicurezza di fornitori come McAfee e Avast hanno ricevuto il massimo dei voti, ma Windows Defender è l’unica soluzione antivirus gratuita.

Nel test, i prodotti di sicurezza possono ottenere un massimo di 6 punti ciascuno nelle categorie Protezione, Prestazioni e Usabilità.

Come puoi vedere nello screenshot sopra dei risultati di AV-TEST, Windows Defender ha ricevuto 18 punti e l’organizzazione ha dichiarato Defender come una delle migliori soluzioni di sicurezza per Windows 10 e presumibilmente Windows 11.

Nuova app di sicurezza di Windows per Windows 11

Come parte dei suoi sforzi per migliorare le soluzioni di sicurezza multipiattaforma, sembra che Microsoft stia lavorando a un nuovo hub di sicurezza . L’app si chiama “Microsoft Defender Preview” e consentirà agli utenti di monitorare i propri PC Windows 11, Mac e piattaforme mobili (Android e iOS).

Con la nuova app di sicurezza di Windows, sarai in grado di monitorare antivirus, phishing, password e avvisi di furto su desktop e dispositivi mobili.

Microsoft Defender supporterà un nuovo dashboard personalizzato, che consentirà agli utenti di visualizzare lo stato di sicurezza dei dispositivi Windows e di altri dispositivi connessi in un’unica posizione.

Secondo i rapporti, l’app Windows Defender ha il nome in codice Gibilterra ed è attualmente in fase di sviluppo.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteGrandi novità in arrivo per windows 10
Articolo successivoRilasciato Windows 11 KB5009566: ecco cosa c’è di nuovo e migliorato
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui