Utilizzare Cattura e annota per acquisire, contrassegnare e condividere le immagini

La funzionalità Nota su schermo ora si chiama Cattura e annota. Apri Cattura e annota per eseguire la cattura del contenuto dello schermo o per contrassegnare e condividere un’immagine precedente. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Cattura e annota, quindi seleziona Cattura e annota nell’elenco dei risultati per aprire l’app.

Per eseguire rapidamente una cattura, premi il tasto WINDOWS+MAIUSC+S. Vedrai lo schermo più scuro e il cursore a forma di croce. Scegli un punto sul bordo dell’area che desideri copiare e fai clic. Sposta il cursore per evidenziare l’area da acquisire. L’area acquisita verrà visualizzata sullo schermo.

L’immagine catturata verrà salvata negli Appunti, pronta per essere incollata in un messaggio e-mail o in un documento. Se vuoi apportare modifiche all’immagine, seleziona la notifica che viene visualizzata dopo aver effettuato la cattura. Cattura e annota ti consente di salvare, copiare o condividere e include una penna, un evidenziatore e una gomma, tutti con spessori variabili.

Facebooktwitterlinkedinmailby feather

Lascia un commento