Il primo grande aggiornamento di Windows 11 versione 22H2, atteso il prossimo autunno, è in fase di sviluppo avanzato che dovrebbe concludersi entro l’estate.
tando ad un nuovo report di Zac Bowden circolato su Telegram e in accordo con le tempistiche precedentemente trapelate lo sviluppo di Windows 11 22H2 potrebbe essere considerato concluso. In altre parole d’ora e in avanti Microsoft dovrebbe concentrarsi solamente sul rilascio di correttivi iniziando il rilascio delle build di 22H2 anche sul canale Beta per arrivare alla consueta RTM nel mese di maggio.
Windows 11 22H2 quasi pronto
Il primo aggiornamento con cadenza annuale del nuovo sistema operativo che arriverà alla versione 22H2, nome in codice “Sun Valley 2”, è sviluppato internamente con il nome Nickel. Stando ad alcuni report, lo sviluppo sul ramo interno ni_release, iniziato lo scorso aprile sarebbe ormai praticamente concluso, con una scadenza dei termini per essere feature completed fissati entro il prossimo 4 febbraio, e per essere ConfigComplete il 4 marzo.
Se le tempistiche trapelate in precedenza saranno confermate, lo sviluppo dovrebbe concludersi definitivamente a maggio con il rilascio della consueta build finale (RTM). In ogni caso le prime build di 22H2 dovrebbero arrivare nelle prossime settimane anche sul canale Dev di Windows Insider per testare le novità dell’aggiornamento.