Svuotare automaticamente il Cestino in Windows 10

0

Come abilitare la pulizia automatica del Cestino in Windows 10?

Grazie all’Unità di pianificazione [cartella Strumenti di amministrazione] andremo a creare un’attività nel sistema operativo che ci permetta di avere, in base alle nostre preferenze temporali, uno spazio libero nel disco; senza preoccuparci ogni volta di andare a svuotare manualmente il Cestino.

La stringa da aggiungere nella sezione Azioni è: /c “echo Y|PowerShell.exe -NoProfile -Command Clear-RecycleBin”

Avvertenze e suggerimenti:

• In base alla versione di Windows installata, non tutti i passaggi possono risultare uguali al video. Alcune funzioni possono risultare parzialmente presenti o assenti.

• Se desideri rimuovere la “Conferma eliminazione” di un file, puoi seguire questo video: https://youtu.be/SLjrx5SITWg

Articolo precedentePerché non c’è l’opzione sospensione o ibernazione nel computer?
Articolo successivoCome disattivare i messaggi di sicurezza.
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.