Comodo programma per il controllo remoto dei PC in massima sicurezza

0
supremo
supremo 1

Da un team tutto italiano è nata una soluzione capace di sostituire TeamViewer nelle abitudini e preferenze di moltissimi utenti. Si tratta di SupRemo, ovvero un’applicazione multipiattaforma molto potente e semplice da utilizzare, che permette il controllo remoto dei PC in completa sicurezza.

SupRemo ha alcune caratteristiche che lo rendono uno dei programmi preferiti dai privati e dalle aziende:

  • La completa sicurezza, tutte le comunicazioni fra i client e il server sono criptate tramite AES a 256 bit.
  • La leggerezza del client pesa soli 6 MB ed ha un bassissimo impatto sulle prestazioni.
  • La sua semplicità grande semplicità di installazione, non si deve configurare il firewall, basta solo lanciare l’eseguibile.
  • La presenza di una comoda chat integrata, che permette anche il rapido trasferimento file.
  • La semplicità d’uso e l’efficiente servizio clienti in italiano.
  • SupRemo è gratis per l’utilizzo personale, ed offre piani molto economici per l’utilizzo aziendale.

    Utilizzo di SupRemo remote

    Per iniziare a utilizzare SupRemo basta pochissimi passaggi:

    • Per effettuare il download ci si deve connettetevi a questa pagina.
    • A download terminato, basta cliccare sull’eseguibile “SupRemo.exe” per lanciare il programma.

    Come avete potuto notare SupRemo non ha bisogno di nessuna installazione, basta scaricarne l’eseguibile ed avviarlo. Per questa ragione SupRemo è una delle soluzioni preferite per il supporto a distanza, per connettersi al cliente basta che questo clicchi sull’eseguibile e fornisca ID e Password a colui che deve fornire il supporto a distanza.

    Lanciata l’applicazione su Windows ci si troverà di fronte ad una schermata simile a quella che trovate qui sotto. Nella parte a sinistra trovano posto i codici (ID e password ) che permetteranno di connetterci al PC a cui fornire supporto remoto e controllarlo, mentre nella parte a destra si trova la sezione per connettersi ad un altro PC e controllarlo (sempre inserendo il suo ID e la sua Password).

A questo punto basta mettere id e Password sul client dal quale si vuole controllare il PC. Il client è disponibile anche in versione mobile per Android e iOS. Si può procedere all’installazione direttamente dal Play Store e da App Store.

La connessione avverrà anche se il PC e il client dal quale si decide di controllarlo non sono sulla stessa rete, basta che siano entrambi connessi ad Internet. Per migliorare le prestazioni, si può procedere all’installazione del “Mirror Driver”, nella barra superiore basta cliccare sull’apposita voce e poi su “Installa”.

Se si vuole evitare di immettere ogni volta Id e Password, o si hanno dei Pc ai quali si ci connette abitualmente si può procedere in due modi: utilizzando la “rubrica Offline” oppure registrandosi (sempre gratuitamente) ed utilizzando la comoda “rubrica Online”. Se si utilizzerà la rubrica locale i contatti saranno disponili solo nella nostra postazione, se si utilizzerà quella online basterà fare il login su ogni client per avere sempre a disposizione i propri contatti e potersi connettere velocemente.

Download: SupRemo (Gratis)

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteFacebook hackerato: tecniche per sbirciare negli account social e consigli per metterli in sicurezza
Articolo successivoKeylogger: cos’è, come eliminarlo, i migliori per Windows, Mac e cellulare
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui