Recuperare la password dimenticata con Windows 10

0
windowsactslikewindowslarge
windows 10 acts like windows 7 100764709 large 1

Per recuperare la password dimenticata di Windows 10, ora non è necessario contattare direttamente Microsoft. La procedura non è particolarmente complessa:

    • Nella schermata iniziale, va cliccata l’opzione Password dimentica per poter avviare la procedura di recupero.
    • Giunto sulla pagina Recupera il tuo account, inserisci la password con cui ti sei iscritto al servizio Windows e poi ricopia i caratteri mostrati nell’immagine nel campo sottostante. Una volta terminato, clicca su Avanti.
    • La pagina seguente è intitolata Verifica la tua identità e qui puoi scegliere un metodo per ricevere il codice i sicurezza. Si tratta di un passo fondamentale per recuperare la password dimenticata di Windows 10: per ricevere il codice, è possibile scegliere tra mail, SMS o una chiamata con il telefono precedentemente collegato all’account.
    • Una volta compilati i campi, clicca su Invia codice e attendi la ricezione.



  • Sullo schermo, giunto a questo punto, ti apparirà un campo in cui immettere il codice appena ricevuto. Inseriscilo e conferma cliccando su Avanti.
  • La pagina che appare a questo punto è intitolata Reimposta password. Qui è finalmente possibile digitare una nuova parola d’ordine che andrà a sostituire quella precedentemente smarrita. Nota bene: la nuova password dovrà essere lunga almeno 8 caratteri, contenere almeno una maiuscola e un numero. Clicca infine sul bottone Avanti per procedere.

Se tutto è andato per il verso giusto, verrai riportato su una pagina con l’eloquente titolo È tutto pronto! tramite cui cliccare ancora una volta su Avanti per ritrovarsi nuovamente nella schermata di immissione della password. A questo punto puoi accedere al sistema operativo utilizzando le nuove impostazioni.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteMicrosoft Office: Tema scuro completo disponibile su Word
Articolo successivoAzioni principali fatte che hanno portato a infettare il PC:
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui