Quando si acquista un modem router la prima cosa che s’imposta è la password e l’User Id per collegarsi al pannello delle impostazioni. Questi dati di solito vengono utilizzati per un breve periodo e poi dimenticati, prima o poi arriva il giorno in cui vi servono nuovamente ma non vi ricordate il nome scelto e la password, a questo punto non sapete davvero cosa fare.
Ma non disperate esiste un modo per recuperare le credenziali senza troppa difficoltà a patto, ovviamente, di dotarsi degli appositi tool preposti allo scopo, e di avere accesso al pc dove è stabilita la connessione.
Ecco il programma perfetto per questa situazione: Router Pass View, disponibile per Windows compreso l’ultimo sistema operativo Seven.
Molti utenti non sanno che i dati del router vengono archiviati da windows in un file criptato che può essere ripristinato in situazioni come questa. Il programma è stato appositamente creato per questo scopo, decriptare il file per mostrare all’utente i dati d’accesso del router.
Il funzionamento di Router Pass View è decisamente automatico: basta avviare il tool ed attendere l’esecuzione delle operazioni, verificando se nelle colonne Password/Value e User Name compariranno le credenziali dimenticate.
Vai alla guida passo passo