Modificare o nascondere le icone del desktop di windows

0
desc
desc1 1

Modificare l’icona di una cartella

Cliccate sulla cartella in questione con il tasto destro e scegliete [Proprietà] e quindi andate nella scheda [Personalizza].

Nel campo [Icona cartella] premete il pulsante [Cambia icona] e, tra le tante icone visualizzate nella nuova finestra che si aprirà, scorrete fino a quella che preferite. Le icone visualizzate nella nuova finestra sono quelle contenute nel file Shell32.DLL, come impostazione predefinita.

Navigando in internet, è possibile scaricare delle nuove icone e utilizzarle per le cartelle ripetendo lo stesso procedimento appena descritto.

La differenza è che stavolta, dopo aver premuto il tasto Cambia Icona, nella nuova finestra che si apre dovrete premere il tasto Sfoglia e selezionare il file scaricato contenente le icone.

Nascondere tutte le icone del desktop

Se avete il desktop “pieno“. Se volete togliere dal desktop tutte le icone, compreso il Cestino, cliccate con il tasto destro sul desktop, selezionate [Disponi icone per] e, nel menù a tendina che si apre, deselezionate la voce [Mostra icone del desktop]. Per fare riapparire tutte le icone, è sufficiente riselezionare la voce.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteWindows 10 e stampanti: problemi con gli aggiornamenti KB4560960 e KB4557957
Articolo successivoCome impostare l’Autorun di Windows 7
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui