Microsoft con windows10, prepara la rivoluzione per la posta elettronica

0
microsoft prepara la rivolu
microsoft prepara la rivolu

Numerose novità in arrivo per Windows 10 nel 2021 a livello di design. A quanto pare però Microsoft starebbe lavorando anche ad un’altra novità, destinata a rivoluzionare la lettura della posta elettronica.

Secondo quanto riportato da Windows Central, infatti, Microsoft starebbe lavorando ad un nuovo client Outlook. Attualmente il progetto è noto internamente come Monarch e rientra in “One Outlook”, la strategia descritta dalla compagnia di Redmond lo scorso anno.

Windows Central osserva che Monarch rappresenta lo step finale di “One Outlook”, attraverso cui la società di Satya Nadella mira a creare un unico client Outlook che funzioni su PC, Mac e web, a differenza di quanto avviene ora con le diverse app.

Microsoft, sostanzialmente, intende sostituire i client desktop attualmente esistenti con un’app basata sulle tecnologie web, in grado di offrire la stessa esperienza utente indipendentemente dal sistema operativo ed il dispositivo.

Nello stesso rapporto si legge anche che Microsoft entro il 2022 intende anche unire le app Posta e Calendario di Windows 10, oltre che il vecchio client Outlook Win32, ma è chiaro che si tratta di un obiettivo a lungo termine.

La presentazione di Project Monarch dovrebbe avvenire verso la fine dell’anno, mentre sul lancio non sono disponibili informazion

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteIl menu Esplora risorse e Start di Windows 11 ti darà finalmente il controllo sui file di Office
Articolo successivoWhatsApp ora richiede agli utenti di condividere i dati con Facebook
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui