”errore 0x800106ba di Windows Defender”? Niente paura, questa guida vi permetterà di risolvere i vostri problemi in pochi passaggi.
Prima di procedere alla risoluzione del problema però cerchiamo di inquadrarlo: che cos’è Windows Defender? È un software gratuito integrato al sistema operativo incluso in tutte le più recenti versioni di Windows, a partire da Vista, che protegge gratuitamente il sistema da diversi tipi di malware. Per gli utenti che non avessero nella loro disponibilità le versioni più aggiornate di Windows è disponibile un modulo antivirus, ottenibile anche eseguendo il download gratuito dell’antivirus Microsoft Security Essentials.
Accade però che talvolta, avviando un pc con sistema operativo Windows Vista, si presenti il seguente messaggio di errore di Windows Defender: “impossibile inizializzare l’applicazione 0x800106ba. Il servizio utilizzato dal programma è stato arrestato e causa un problema. Riavviare il PC”. Di che problema si tratta? Come si può risolvere? L’unica soluzione che potrete trovare è leggere la nostra giuda e seguire passo passo i nostri consigli..