La nuova barra laterale di Microsoft Edge su Windows sta migliorando nel prossimo aggiornamento

0
Edge

Microsoft ha lavorato su una nuova barra laterale per il browser Edge basato su Chromium e sta per diventare più produttivo, grazie a un nuovo aggiornamento in lavorazione. Come probabilmente saprai, la barra laterale di Microsoft Edge ti consente di accedere alle funzionalità di Edge fianco a fianco. Ciò include funzionalità come Outlook, Office, Giochi e altro.

La barra laterale di Microsoft Edge è utile, ma molti utenti la vedono anche come un altro bloatware nel browser. Per fortuna, è possibile nascondere la barra laterale. Se ti piace la funzione della barra laterale, abbiamo alcune buone notizie per te. L’azienda sta ora lavorando all’integrazione dei “preferiti” per la barra laterale.

Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, Microsoft sta lavorando a un aggiornamento che consentirebbe agli utenti edge di accedere ai loro siti Web preferiti direttamente dal riquadro. La sezione “preferiti” apparirà accanto agli altri strumenti più utilizzati, come convertitori di unità, calcolatrice e app Web come Outlook.



L’aggiornamento dovrebbe rendere utile la barra laterale di Edge, in particolare se stai cercando di aprire il tuo sito preferito in qualsiasi momento. È anche utile quando hai diverse schede aperte e devi accedere a determinate informazioni contemporaneamente, ad esempio per pianificare una presentazione per il lavoro.

La barra laterale di Microsoft Edge funziona molto bene

Per ottenere un sito Web nella barra laterale, puoi semplicemente fare clic sulla voce “Aggiungi scheda alla barra laterale” nel menu di scelta rapida della scheda.

Puoi anche aggiungere un sito web alla barra laterale dalla barra laterale stessa. Per fare ciò, fai clic su “Personalizza barra laterale” (+) e fai clic sulla nuova opzione “Aggiungi pagina corrente”. L’elenco dei siti Web aggiunti è disponibile nella parte inferiore del riquadro.

Microsoft-Edge

 Microsoft ha descritto l’integrazione della barra laterale come un nuovo modo per abilitare l’accesso alle funzionalità Edge “affiancato alla finestra di navigazione”. Oltre ai preferiti, troverai anche funzionalità come ricerca Bing, Office, Giochi e altri elementi come Discover basato su MSN.

Microsoft sta ancora testando la barra laterale e alla fine migliorerà ancora. Secondo la roadmap, la barra laterale di Edge è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe iniziare a essere implementata per selezionare gli utenti nell’agosto 2022, il che significa che la funzione è dietro l’angolo.

Il prossimo grande aggiornamento di Microsoft Edge dovrebbe anche includere la nuova integrazione simile all’app Microsoft Foto in cui è possibile ritagliare immagini, aggiungere testi, utilizzare filtri e altro ancora prima di salvare le immagini nella memoria locale.

Vedi anche >> Come ottenere nuove funzionalità

Articolo precedenteWhatsApp e cybercriminali: i numeri di telefono di 50 milioni di italiani sono in vendita
Articolo successivoVirus Autolycos: Scoperte altre 8 app infette: quali sono
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui