Internet Explorer: Patch per risolvere grave Falla di Sicurezza

4 Luglio 2010
700 Views

Dopo la clamorosa notizia della falla di Internet Explorer, Microsoft ha preparato un aggiornamento che verrà rilasciato entro pochi giorni.

La patch straordinaria arriverà quindi ancora prima del 9 febbraio, data indicata come “patch day“, giorno del mese nel quale è messo a disposizione degli utenti Microsoft un pacchetto di applicazioni con funzione correttiva.

Una scelta dettata dalla situazione di emergenza venutasi a creare dopo che era stata appurata la presenza in Internet Explorer di un bug di sicurezza di tipo “0 day” probabilmente usato per sferrare l’attacco a Google in Cina.

Secondo il bollettino di sicurezza diffuso subito dopo, gli utenti di IE7 e IE8 erano esenti da ogni rischio, mentre i possessori di Internet Explorer 6.0 su sistema operativo Windows 2000 e Windows XP erano invitati a installare un browser alternativo.

Il patch in uscita dovrebbe risanare la falla e le conseguenze eventualmente da essa provocate.

Con“L’aggiornamento di sicurezza eccezionale relativo a questa vulnerabilità“, il team Microsoft è intenzionato anche a  placare le opinioni negative moltiplicatesi su Internet Explorer.


Facebooktwitterlinkedinmailby feather

Leave A Comment