Internet Explorer: Patch per risolvere grave Falla di Sicurezza

0
htfo
htfo902 1

Dopo la clamorosa notizia della falla di Internet Explorer, Microsoft ha preparato un aggiornamento che verrà rilasciato entro pochi giorni.

La patch straordinaria arriverà quindi ancora prima del 9 febbraio, data indicata come “patch day“, giorno del mese nel quale è messo a disposizione degli utenti Microsoft un pacchetto di applicazioni con funzione correttiva.

Una scelta dettata dalla situazione di emergenza venutasi a creare dopo che era stata appurata la presenza in Internet Explorer di un bug di sicurezza di tipo “0 day” probabilmente usato per sferrare l’attacco a Google in Cina.

Secondo il bollettino di sicurezza diffuso subito dopo, gli utenti di IE7 e IE8 erano esenti da ogni rischio, mentre i possessori di Internet Explorer 6.0 su sistema operativo Windows 2000 e Windows XP erano invitati a installare un browser alternativo.

Il patch in uscita dovrebbe risanare la falla e le conseguenze eventualmente da essa provocate.

Con“L’aggiornamento di sicurezza eccezionale relativo a questa vulnerabilità“, il team Microsoft è intenzionato anche a  placare le opinioni negative moltiplicatesi su Internet Explorer.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome Impostare la Password Bios sul vostro PC
Articolo successivoExcel:far comparire una immagine al passaggio del mouse su di una cella
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui