Dopo la clamorosa notizia della falla di Internet Explorer, Microsoft ha preparato un aggiornamento che verrà rilasciato entro pochi giorni.
La patch straordinaria arriverà quindi ancora prima del 9 febbraio, data indicata come “patch day“, giorno del mese nel quale è messo a disposizione degli utenti Microsoft un pacchetto di applicazioni con funzione correttiva.
Una scelta dettata dalla situazione di emergenza venutasi a creare dopo che era stata appurata la presenza in Internet Explorer di un bug di sicurezza di tipo “0 day” probabilmente usato per sferrare l’attacco a Google in Cina.
Secondo il bollettino di sicurezza diffuso subito dopo, gli utenti di IE7 e IE8 erano esenti da ogni rischio, mentre i possessori di Internet Explorer 6.0 su sistema operativo Windows 2000 e Windows XP erano invitati a installare un browser alternativo.
Il patch in uscita dovrebbe risanare la falla e le conseguenze eventualmente da essa provocate.
Con“L’aggiornamento di sicurezza eccezionale relativo a questa vulnerabilità“, il team Microsoft è intenzionato anche a placare le opinioni negative moltiplicatesi su Internet Explorer.