Impossibile attivare windows firewall “errore 0x8007042c”

0
images
images1 1

Spesso dopo un’aggiornamento qualunque capita di non poter più abilitare o disabilitare windows firewall,questo è un’errore (impossibile attiavare windows firewall “errore 0x8007042c”)di windows causato da alcuni aggiornamenti anche esterni allo stesso sistema operativo.

Ci sono tante guide in rete più o meno chiare e dettagliate,infopcfacile.it vuole aiutare i suoi visitatori a risolvere questo tipo di problema con pochi passaggi semplici ed intuibili a tutti.

Non devi fare altro che scaricarti questo file,decomprimi la cartella sul desktop,poi clicca con il tasto destro ed “esegui come amministratore“,alla fine chiederà di salvare le modifiche apportare,non resta che rispondere”S” riavviare  il pc ed il gioco e fatto,noteremo che l’abilitazione e disabilitazione di windows firewall è tornata a funzionare correttamente.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteModi eccellenti per acquisire bitcoin in sicurezza!
Articolo successivoLa tecnica del malvertising, di cosa si tratta e come difendersi
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.