Microsoft Windows integra, fin dalle prime versioni, una funzionalità di avvio automatico dei programmi all’ingresso del sistema operativo, stiamo parlando di Esecuzione Automatica.
Essa può essere utile nel caso vogliate avviare uno o più applicativi ad ogni accensione del vostro PC, pensiamo ad esempio al browser Web o ad un programma per la scrittura di documenti che non integrano di default questa impostazione.
Vediamo insieme com’è semplice e veloce automatizzare questo processo.
Attenzione: in base alla versione di Windows installata, non tutti i passaggi possono risultare uguali al video. Alcune funzioni possono risultare parzialmente presenti o assenti.
PERCORSO E COMANDI:
• Valido da WinVista: C:\Utenti\**VOSTRONOME**\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Esecuzione Automatica
• Valido da WinXP [1]: C:\Documents and Settings\**VOSTRONOME**\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
• Valido da WinXP [2]: C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
• Comando Esegui [1]: shell:startup
• Comando Esegui [2]: %AppData%