PDFCreator è uno strumento per creare dei file PDF da documenti come i DOC. Funziona direttamente dall’interfaccia di programmi come Word.
SCARICALO DA QUI
Crea il PDF perfetto in pochi istanti
PDFCreator è una stampante virtuale per salvare file in PDF, dispone di un gran numero di opzioni, dalla semplice rotazione della pagina al livello di compressione delle immagini e del testo. Per gli utenti meno avanzati è consigliabile usare il profilo predefinito e, al massimo, scegliere uno dei preset di impostazione.
Gli utenti più avanzati, invece, potranno creare un PDF su misuragiocando con il menu di configurazione.
Non solo, è possibile proteggere i documenti con password con tre livelli differenti di crittografia, includere una firma digitale, inviare automaticamente il documento via email o alla stampante.
PDFCreator dispone di diverse modalità di stampa virtuale, oltre infatti a creare PDF può convertire in PNG, JPEG, BMP, TXT, RAW e tanti altri formati: basta seguire lo stesso procedimento che si usa per creare il PDF.
Due modi per creare PDF
PDFCreator può inizialmente disorientare chi non ha familiarità con le stampanti virtuali. È quindi importante sapere che devi prima avere già pronto il file che vuoi convertire. Assicurati quindi di avere un documento di testo, un’immagine, un file Excel, una presentazione o un’email.
Esistono due procedure per creare il file PDF:
– Apri il documento con il programma nativo (ad esempio, se si tratta di un DOC, aprilo con Microsoft Word) clicca su Stampa e scegli PDFCreator come stampante.
– Apri PDFCreator, seleziona dalla barra degli strumentiDocumento/Aggiungi. Scegli Tutti i file dal menu a tendina, indica il percorso e clicca su Salva.
Se PDFCreator si è installato in inglese, puoi cambiare la lingua dal menuPrinter/Opzioni. Una volta aperta la finestra seleziona Languages nella colonna di destra e poi Italiano nel menu Current Language.
Una stampante virtuale che crea facilmente PDF
PDFCreator ha un’interfaccia scarna. Il programma converte bene file di testo in PDF ma potrebbe dare problemi di impaginazione con file contenenti molte immagini. Se non converte il file correttamente, puoi provare alternative come FreePDF o doPDF.
PDFCreator è un’ottima soluzione per, ad esempio, convertire unCurriculum in PDF e per condividere documenti che non vuoi vengano modificati o semplicemente per evitare problemi di formattazione.
Se invece vuoi compilare un curriculum o un scrivere su un qualsiasi formulario o documento in PDF, puoi usare PDF-XChange Viewer.
PDFCreator, infine, è compatibile anche con Windows a 64 bit, ed esiste un’unica versione per entrambi.
SCARICALO QUI