Come vedere in chiaro campi oscurati (es. password con pallini neri)

0

In questo video vediamo come decriptare, decifrare, un qualsiasi campo nascosto dai classici “pallini neri”; in modo da scovare magari la password di un nostro amico mentre si è assentato per un caffè. Tutto quello che dobbiamo avere è naturalmente un browser che supporti gli strumenti per sviluppatori (esamina elemento, analizza elemento, ispeziona elemento…). Modificare la sezione ‘type’ è veramente semplice: doppio “click” col tasto sinistro e cancelliamo la parola ‘password’.

Avvertenze e suggerimenti:

• In base alla versione di Windows, al browser e al sito web, non tutti i passaggi possono risultare uguali al video. Alcune funzioni possono risultare parzialmente presenti o assenti.

• Ci sono alternative per aggirare questa parola decriptata, comunque questo metodo si presenta il più semplice da effettuare.

• L’operazione è applicabile su qualsiasi social network o servizio che esponga un campo con immissione criptata.

• Questa è solo una dimostrazione, è meglio applicare il procedimento su un proprio account e non quello di un’altra persona inconsapevole del fatto.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteServizi di File Storage e Sincronizzazione
Articolo successivoChrome sotto attacco, Google ha già corretto la falla di sicurezza
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui