Come trasmettere lo schermo Android su Windows!

0
CometrasmettereloschermoAndroidsuunaTVesuWindows
Come trasmettere lo schermo Android su una TV e su Windows 1

Utilizzeremo una tecnologia che consente la comunicazione tra due dispositivi in WiFi-Direct, cioè in wireless senza che sia necessario un router o un hotspot come appoggio: Miracast.

Miracast è una funzionalità integrata nei dispositivi Android già dalla versione 5 che permette di condividere lo schermo dei dispositivi portatili, in questo caso il tuo telefono, su qualsiasi altro tipo di schermo che supporti tale tecnologia, in questo caso il tuo PC.

N.B. Infopcfacile.it non si assume nessuna responsabilità in merito alle conseguenze che si potrebbero manifestare usufruendo di tale guida!

Per attivare Miracast da computer dovrai cercare “impostazioni proiezioni” dalla barra di ricerca vicino al logo di Windows e modificare il tutto per renderlo come nella foto sotto

Successivamente, sempre dalla barra di ricerca, dovrai digitare “connetti” e aprire il primo risultato.

Con questo ultimo passaggio abbiamo concluso le operazioni da fare sul computer.

Adesso dal telefono dovrai ricercare nelle impostazioni: Multi-schermo, Smart-View, Trasmetti, Schermo Wireless o Proiezione Wireless, il nome varia a seconda del telefono che hai.

Trovato il menù basterà attivarlo, selezionare il tuo PC e dopo averlo collegato il gioco sarà fatto.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteATTENZIONE!!! VIRUS PERICOLOSO PER I VOSTRI PC!
Articolo successivoCome resettare la propria password dimenticata di Windows 10
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui