Il processo è semplice ma richiede un pò di tempo,comunque funzionerà sicuramente.
Cominciamo!!
1) Dovrai innanzitutto avviare il computer tramite il drive di installazione di windows 10,poi quando sarai nella schermata dello sblocco del computer dovrai premere i tasti “SHIFT + F10” ,in questo modo comparirà il command prompt.
2) Ora dovrai inserire i seguenti comandi nel commando prompt (CMD)
move d:\windows\system32\utilman.exe d:\windows\system32\utilman.exe.bak
Premi invio,poi inserisi ancora:
copy d:\windows\system32\cmd.exe d:\windows\system32\utilman.exe
E premi ancora invio.
3) Ora dovrai riavviare il computer,e per farlo dovrai inserire nel commando promt questo comando: “wpeutil reboot” per poi premere invio.
4) Ora quando sarai tornato alla schermata di prima dovrai aprire l’utility manager o gestore delle utilità e vedrai comparire ancora il command prompt.
5) Quindi nel command prompt inserisci:
net user <username> /add
E premi invio,poi inserisci ancora:
net local group administrators <username> /add
*Dove username inserisci il nome utente che più ti piace
6) Ora riavvia il computer sempre con il comando “wpeutil reboot” e poi accedi al desktop con il nuovo utente creato. Poi recati su “Start” e cerca “Gestione computer” e apri l’apposita sezione.
7) Naviga nella sezione “Local Users and Groups“, seleziona il tuo account che hai con la password dimenticata e clicca “Imposta password” poi inserisci appunto la password desiderata.
Fatto,ecco come puoi accedere al tuo account Windows con la password dimenticata!!
Ci sono anche altre opzioni per cercare di cambiare password,come per esempio cliccare “Password Dimenticata” oppure andare sul sito della Microsoft e cambiare credenziali dell’account…